Scegliere la giusta immagine per un annuncio Facebook Ads




Scegliendo la giusta immagine per un annuncio Facebook Ads è possibile aumentare le possibilità di click da parte degli utenti.

L’immagine di un annuncio è la parte più evidente di esso e deve quindi racchiudere tutto il contenuto necessario e deve essere in grado di comunicare il giusto messaggio e il giusto contenuto dell’articolo.

Che cos’è l’immagine di un annuncio Facebook Ads

L’immagine di un annuncio Facebook Ads è il secondo elemento che compare gerarchicamente in un annuncio Facebook Ads, ma allo stesso tempo è l’elemento più grande e più visibile.

L’immagine deve avere dimensioni adeguate e non deve contenere troppo testo. Lo scopo dell’immagine è presentare correttamente il prodotto o il servizio sponsorizzato, comunicando il giusto messaggio.

Il testo nell’immagine di un annuncio Facebook Ads

Le immagini negli annunci Facebook Ads, possono contenere una piccola percentuale di testo.

Il testo serve a descrivere brevemente il concetto dell’immagine. Con testo non intendo intere frasi, ma al massimo qualche parola.

Facendo un esempio, se si sta sponsorizzando un ebook gratuito, è possibile aggiungere la dicitura “ebook gratuito” in un bollino sull’immagine, in modo che salti subito all’occhio il contenuto dell’annuncio.

Il messaggio dell’immagine di un annuncio Facebook Ads

L’immagine di un annuncio Facebook Ads deve presentare in modo chiaro e istantaneo l’argomento che riguarda l’annuncio.

Se l’annuncio in questione presenta un ebook gratuito da scaricare, l’immagine dell’annuncio deve presentare l’ebook in questione. Facendo un altro esempio, se l’annuncio presenta un’offerta o uno sconto, l’immagine deve presentare l’idea di acquisto con uno sconto.

Tuttavia, l’immagine non deve presentare tutte le caratteristiche dell’annuncio, dato che per questo obiettivo è presente il copy.


Condividi l'articolo:



Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Appassionato fin da sempre del mondo web mi sono specializzato nella creazione di siti ecommerce, creazione di siti web e in strategie di digital marketing.

Promozione sito web: che cosa significa e come eseguirla


Il sito web rappresenta la vetrina della propria attività nella vastità di Internet. Importante da sotto il punto di vista della clientela, un ottimo portale online consente al migliore degli imprenditori di costruire un rapporto con i propri consumatori per poterli fidelizzare e convincerli a tornare una seconda volta. Affinché questa condizione si realizzi, però,…


LEGGI

Altri articoli





Promozione sito web: che cosa significa e come eseguirla


Il sito web rappresenta la vetrina della propria attività nella vastità di Internet. Importante da…


LEGGI


Temi PrestaShop: come sceglierli e dove acquistarli


Tra i migliori CMS open source capaci di aprire e gestire un negozio online figura…


LEGGI


Temi WooCommerce: come scegliere quello giusto


L’apertura di un negozio online necessita di diverse accorgimenti per essere più appetibile possibile all’utenza,…


LEGGI