Scegliere il giusto costo con Google Adwords in una pianificazione marketing




Scegliere il giusto costo per gli annunci pubblicitari su Google AdWords è un fattore fondamentale per ottimizzare al meglio il budget da investire in una pianificazione marketing.

Per scegliere il giusto costo e ottimizzare al meglio il budget da investire, bisogna seguire determinati criteri e scegliere dove investire maggiormente il budget a disposizione.

Come funziona il costo di Google Adwords

Il costo di Google AdWords è basato su spese giornaliere. Ciò significa che bisognerà scegliere un costo giornaliero da spendere, per mettere in evidenza e pubblicizzare i propri annunci.

Durante la creazione di una campagna, Google AdWords mostra il budget consigliato calcolato in base alla concorrenza del determinato settore.

Utilizzando questo budget consigliato di riferimento, è possibile impostare e selezionare in base ai risultati che si vogliono ottenere il proprio budget da spendere.

Il costo giornaliero, non è altro che il budget che si è disposti a spendere in una giornata di pubblicazione di annunci. il costo giornaliero Bra X tutti i giorni in cui saranno attivi gli annunci pubblicati.

Facendo un esempio, se si imposta un budget giornaliero medio di €10, In media verranno spesi € 10 al giorno, Ottenendo risultati a seconda del budget speso. l’importo, non arriverà mai al doppio di € 20 giornalieri, in questo esempio.

Scegliere il giusto costo

Arrivando in conclusione dell’articolo, non esiste quindi un giusto costo effettivo da utilizzare per Google AdWords.

Il giusto costo potrebbe essere di € 10 al giorno, come di € 50 al giorno. Tutto dipende da quanto si vuole investire e quali obiettivi si vuole raggiungere.

Per scegliere il costo da investire in Google AdWords, è necessario pianificare una strategia marketing efficace, che tenga conto degli obiettivi e del tempo di raggiungimento di tali obiettivi idealizzando un budget ottimizzato da spendere nella pubblicità con Google AdWords.


Condividi l'articolo:



Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Appassionato fin da sempre del mondo web mi sono specializzato nella creazione di siti ecommerce, creazione di siti web e in strategie di digital marketing.

Promozione sito web: che cosa significa e come eseguirla


Il sito web rappresenta la vetrina della propria attività nella vastità di Internet. Importante da sotto il punto di vista della clientela, un ottimo portale online consente al migliore degli imprenditori di costruire un rapporto con i propri consumatori per poterli fidelizzare e convincerli a tornare una seconda volta. Affinché questa condizione si realizzi, però,…


LEGGI

Altri articoli





Promozione sito web: che cosa significa e come eseguirla


Il sito web rappresenta la vetrina della propria attività nella vastità di Internet. Importante da…


LEGGI


Temi PrestaShop: come sceglierli e dove acquistarli


Tra i migliori CMS open source capaci di aprire e gestire un negozio online figura…


LEGGI


Temi WooCommerce: come scegliere quello giusto


L’apertura di un negozio online necessita di diverse accorgimenti per essere più appetibile possibile all’utenza,…


LEGGI