Facebook ads: quali pubblici strutturare in pochi click




Con Facebook Ads è possibile strutturare i pubblici in modo personalizzato. I pubblici che si possono creare e utilizzare sono diversi e di diverso tipo, andando a utilizzare un pubblico mirato di riferimento per determinati annunci.

Attraverso Facebook Ads è possibile creare delle diverse tipologie di pubblico, come ad esempio un pubblico definito tramite degli interessi età, e delle situazioni lavorative, oppure un pubblico definito tramite le interazioni con i propri contenuti, oppure un pubblico simile ha delle determinate caratteristiche di un altro pubblico.

Facebook Ads: pubblico chiave

Un pubblico chiave in Facebook Ads, non è altro che un pubblico selezionato tramite determinati criteri, come ad esempio l’età la situazione lavorativa o gli interessi.

Un pubblico chiave viene utilizzato.in annunci che devono essere profilati verso un pubblico con determinate caratteristiche.

Facebook Ads, andrà quindi a selezionare tutte le persone che corrisponderanno ad un determinato interesse, o ad una determinata età, e gli mostrerà l’annuncio in questione.

Un pubblico chiave può essere quindi utilizzato per destinare un annuncio a una nicchia di persone specifica.

Un pubblico chiave può essere Inoltre utilizzato per creare un pubblico simile con determinate caratteristiche, in modo da ampliare il numero di persone di destinazione.

Facebook Ads: pubblico personalizzato

Un pubblico personalizzato permette di includere tutte le persone che hanno già interagito con la propria pagina Facebook, con i propri post pubblicati, oppure che hanno visualizzato per un determinato tempo determinati contenuti.

Un pubblico personalizzato serve a targettizzare tutte le persone che hanno già avuto a che fare con il tuo brand o i tuoi prodotti o servizi.

Questa tipologia di pubblico serve per andare a mostrare i propri annunci a determinate persone che conoscono già chi sei e che cosa fai.

Facebook Ads: pubblico simile

Un pubblico simile permette di andare a selezionare un determinato segmento simile ad un pubblico già esistente, calcolando in percentuale.

Questa tipologia di pubblico, serve per aumentare le dimensioni di un determinato tipo di pubblico già creato in precedenza.


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Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Appassionato fin da sempre del mondo web mi sono specializzato nella creazione di siti ecommerce, creazione di siti web e in strategie di digital marketing.

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Quando si apre uno shop online, l’obiettivo principale è quello di migliorare le vendite, ma non è semplice. Si tratta, infatti, di un lavoro complesso poiché gestire un portale web di questo tipo non è facile. Inoltre, c’è molta concorrenza ed è difficile imporsi sulle query commerciali. Infine, c’è da considerare il comportamento del pubblico…


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