Come vendere online con Facebook




I social network sono diventati ormai un’arma vincente per poter incrementare di molto le proprie vendite, e sono attualmente diventati anche una forma efficace per poter vendere online. La nascita di Facebook Shop ha permesso a molti venditori di espandersi anche in questo campo, e prendere anche persone che difficilmente si sarebbero raggiunte in diverse modalità.

I social network sono infatti accessibili a tutti, e permettono a molte persone di acquistare in completa sicurezza.

Tutte le persone giovani dispongono di un account nei vari social network, tuttavia è comune che alcune aziende non siano in grado di indicizzare perfettamente le proprie inserzioni per arrivare in maniera diretta al pubblico che si vuole raggiungere. Prima di improvvisarsi venditori con facebook shop è bene informarsi sulle modalità di vendita, e poter finalmente trasformare in clienti dei semplici utilizzatori dei social network.

Se hai intenzione di introdurti in questo particolare mercato ma non sai come fare nessun problema. Abbiamo per te alcuni consigli utili per iniziare a vendere online, e per questo motivo mettiti comodo, prendi carta e penna per prendere appunti e continua nella lettura!

Come vendere online con facebook shops?

Erano anni che anche facebook aveva intenzione di prendere piede nel settore dell’ecommerce, e per questo motivo dopo intenso sviluppo per poter tenere conto di tutti i dettagli Zuckerberg è riuscito nell’impresa. Questa nuova funzionalità aggiunta dal social network permette di vendere ogni possibile articolo sia sui marketplace di facebook che di instagram, in quanto in possesso della medesima azienda.

Utilizzare facebook shops significa avere un brand completamente gratuito, infatti questo non dispone di costi di servizio aggiuntivi.
Aprire una vetrina sull’ecommerce di facebook è davvero semplice, bastano pochi minuti e l’operazione è intuitiva: verrai guidato da facebook in ogni passaggio, dall’apertura del negozio sino alla pubblicazione di alcune inserzioni, per poi arrivare alla loro pubblicità.

I consigli per incrementare le vendite su facebook shops

Non basta avere fantasia e voglia di fare per poter mettere in pratica una vendita sui social network efficace. In questo caso armati di buona volontà e voglia di imparare e leggi attentamente quello che stiamo per dirti: ti daremo alcuni consigli utili da mettere a frutto per poter iniziare a vendere i tuoi articoli e rendere proficua l’attività.

1. Non essere venditore, ma inizia ad essere amico

Nessuno si conquista con uno stile di vendita aggressivo, ma tutto il contrario. I social network nascono per conquistare il cliente e avvicinare il mondo. Sii amico del tuo cliente, e ne avrai molti vantaggi.

2. Sii libero e cerca di uscire dalle forme tradizionali della vendita

Non essere mai legato ad alcune convinzioni e credenze relative alla vendita. Con l’avvento delle nuove modalità di compravendita anche le modalità insite nell’atto sono cambiate.

Non avere paura di osare, ma al contrario, cerca di essere unico e originale nel tuo genere. A nessuno piace acquistare da un negozio che ne copia un altro.

3. Utilizza lo stile perfetto per il target che vuoi attirare

I social sono vasti, e vasto è il pubblico che puoi raggiungere. Ricordati di analizzare attentamente il target e immedesimarti in esso e nei suoi interessi. In questo modo avrai la possibilità di pubblicizzare il tuo negozio considerando unicamente le persone a cui vuoi arrivare, e dunque ai tuoi potenziali clienti.


Condividi l'articolo:



Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Appassionato fin da sempre del mondo web mi sono specializzato nella creazione di siti ecommerce, creazione di siti web e in strategie di digital marketing.

Temi PrestaShop: come sceglierli e dove acquistarli


Tra i migliori CMS open source capaci di aprire e gestire un negozio online figura sicuramente PrestaShop, questo con l’aiuto della community e grazie alla sua facilità di utilizzo permette da anni di poter organizzare al meglio il proprio negozio virtuale e poterlo personalizzare al meglio assecondando non solo i propri gusti ma anche quelli…


LEGGI

Altri articoli





Temi PrestaShop: come sceglierli e dove acquistarli


Tra i migliori CMS open source capaci di aprire e gestire un negozio online figura…


LEGGI


Temi WooCommerce: come scegliere quello giusto


L’apertura di un negozio online necessita di diverse accorgimenti per essere più appetibile possibile all’utenza,…


LEGGI


Migliori temi WordPress: come sceglierli


L’utilizzo di WordPress si estende a macchia d’olio, le funzionalità semplici ed intuitive danno la…


LEGGI