Come aumentare mi piace sulla pagina Facebook




Nello scorso articolo ho spiegato quanto sono importanti i mi piace su una pagina Facebook e quali sono le loro funzionalità. Ora è arrivato il momento di spiegare come aumentare i mi piace di una pagina, avendo cura raggiungere le persone adeguate.

Infatti, noi vogliamo che coloro che mettano mi piace sulla nostra pagina Facebook interagiscano anche con i post, e non si limitino a scorrere sempre più in basso nel loro feed.

Aumentare i mi piace di una pagina Facebook con gli annunci

Uno dei metodi più assicurato è la creazione di un annuncio per ottenere i mi piace. L’annuncio deve essere profilato e i mi piace devono essere forniti da persone realmente interessate all’argomento trattato.

Attraverso gli annunci Facebook, è possibile andare a profilare il pubblico di destinazione per l’annuncio, e scegliere quindi il pubblico da raggiungere, cercando di catturare l’attenzione del pubblico che potrebbe essere realmente interessato agli argomenti trattati dalla pagina Facebook.

Più si investe nell’annuncio e più mi piace si ottengono, così come più si tiene attivo l’annuncio nel tempo, più mi piace si ottengono. Scegliere la giusta spesa e il giusto investimento per questo tipo di attività risulta quindi essere fondamentale, per evitare di perdere tempo e risorse di denaro.

Aumentare i mi piace di una pagina Facebook attraverso gli amici

Facebook, proprio come nella vita di tutti i giorni, può essere utilizzato come passaparola attraverso i propri amici e i propri collegamenti sul social network.

Infatti è possibile invitare i propri amici a mettere mi piace sulla pagina e consigliare a loro di fare lo stesso procedimento. In questo modo si crea un giro di passaparola, che consente di ottenere sempre più mi piace in una pagina.

Ovviamente questo processo è molto meno profilato rispetto al precedente. In ogni caso sarebbe meglio investire in un annuncio, sopratutto se la pagina Facebook è ancora agli inizi.


Condividi l'articolo:



Chi sono


Edoardo Valenza

Edoardo Valenza

Appassionato fin da sempre del mondo web mi sono specializzato nella creazione di siti ecommerce, creazione di siti web e in strategie di digital marketing.

Come migliorare le vendite di un sito ecommerce


Quando si apre uno shop online, l’obiettivo principale è quello di migliorare le vendite, ma non è semplice. Si tratta, infatti, di un lavoro complesso poiché gestire un portale web di questo tipo non è facile. Inoltre, c’è molta concorrenza ed è difficile imporsi sulle query commerciali. Infine, c’è da considerare il comportamento del pubblico…


LEGGI

Altri articoli





Temi PrestaShop: come sceglierli e dove acquistarli


Tra i migliori CMS open source capaci di aprire e gestire un negozio online figura…


LEGGI


Temi WooCommerce: come scegliere quello giusto


L’apertura di un negozio online necessita di diverse accorgimenti per essere più appetibile possibile all’utenza,…


LEGGI


Migliori temi WordPress: come sceglierli


L’utilizzo di WordPress si estende a macchia d’olio, le funzionalità semplici ed intuitive danno la…


LEGGI